• dentista COVID 19 Coronavirus Mirano Venezia
  • dentista COVID 19 Coronavirus Mirano Venezia

Protocollo di sicurezza per COVID-19 Coronavirus

"Le nostre regole per essere Sicuri e Sereni"

TUTTO LO STAFF È VACCINATO

Siamo lieti di informarvi che è già stato somministrato il VACCINO ANTI COVID-19 Coronavirus a tutto il nostro Personale.

Questa iniziativa è stata presa per garantire maggior sicurezza al nostro Personale e a tutti i nostri Pazienti.

Ad oggi non esiste obbligo di GREEN PASS per poter accedere al nostro ambulatorio odontoiatrico. Si devono comunque rispiettare i protocolli di sicurezza per Covid-19 Coronavirus.

 

COLLABORAZIONE RECIPROCA

Al fine di tutelare pazienti e personale sanitario attueremo alcune semplici regole di comportamento.

Innanzitutto l'obiettivo principale è limitare il possibile contagio all'interno della struttura. Per cui vi consigliamo di arrivare al Centro Dentale Specialistico IN ORARIO (NON con grande anticipo) limitando il numero degli accompagnatori al seguito. Vi ricordiamo di essere MUNITI DI MASCHERINA e, all'interno dell'ambulatorio, provvederete ad IGIENIZZARE LE MANI.

 

 
scanner intraorale

FISSARE L'APPUNTAMENTO

Tramite il cosiddetto TRIAGE TELEFONICO valuteremo lo stato di salute del paziente. Si tratta di un colloquio che permette allo studio di capire se il paziente ha o abbia avuto febbre, raffreddore, tosse, diarrea, e altri sintomi riconducibili al Coronavirus e per sapere che non sia venuto a contatto con conoscenti e/o familiari positivi al Covid-19. Successivamente, in ambulatorio, vi verrà chiesto di compilare e firmare un QUESTIONARIO ed il CONSENSO COVID-19. E' IMPORTANTE RIFERIRE tempestivamente ogni variazione dello stato di salute, sintomatologia o terapia farmacologica che intervenga prima, durante o dopo il ciclo di terapie o la singola seduta odontoiatrica.

 
centro dentale Mirano Zianigo

SALA D'ATTESA

Al fine di limitare il contatto interpersonale la Sala d'Attesa del Centro Dentale Specialistico sarà accessibile solo ad un ristretto numero di pazienti. Ogni paziente in attesa sarà a distanza di sicurezza rispetto alle altre persone presenti.

 
staff centro dentale specialistico

IL PERSONALE CDS

Il personale del Centro Dentale Specialistico indosserà tutti i DPI ossia i dispositivi di protezione individuale adatti a lavorare in sicurezza e serenità.

 
servizi centro dentale Mirano Zianigo

IN POLTRONA

I nostri pazienti saranno seguiti sempre in sicurezza e serenità da tutto lo Staff CDS.

 
diagnocam dentista Mirano Zianigo

IGIENE E DISINFEZIONE

Il Centro Dentale Specialistico esegue la pulizia, la disinfezione delle superfici, strumentario e quant'altro utilizzato nella struttura sanitaria dello studio odontoiatrico. Attua inoltre il ricambio dell'aria tra un paziente e l'altro. In questo modo l'Ambulatorio Odontoiatrico è pronto ad accogliere i nuovi pazienti. Ovviamente noi del CDS diamo sempre massima importanza ai protocolli igienici tradizionali, per proteggere i nostri pazienti da altre possibili infezioni (ad esempio HBV, HCV, HIV, ecc...)

 
diagnocam dentista Mirano Zianigo

DENTISTA BAMBINI

Il Centro Dentale Specialistico rispettando le regole dei protocolli di sicurezza per il Covid-19 Coronavirus, segue i piccoli pazienti creando un ambiente di serenità e relax.

 
diga dentale dentista Mirano Zianigo

Breve storia del COVID-19

Il 31 dicembre 2019 in Cina vengono segnalati casi di polmonite a eziologia non conosciuta.

Il 20 gennaio 2020 viene confermata la nascita di una nuova malattia virale che prende il nome di COVID-19 (Coronavirus Disease - Anno di identificazione) che si trasmette da persona a persona.

Il 23 gennaio 2020 c'è il primo lockdown (coinvolte milioni di persone) in una provincia della Cina.

Il virus prende il nome di Sar-Cov-2.

Il 21 febbraio 2020 abbiamo i primi casi italiani, l'8 marzo inizia il lockdown anche in Italia.

11 marzo 2020 l'Organizzazione Mondiale della Sanità dichiara lo stato di Pandemia.

Dopo una estate con meno casi, verso fine ottobre in Europa inizia la seconda ondata.

Dicembre 2020 viene approvato il primo vaccino contro il Covid-19.

2021 vengono registrate nuove varianti del virus: la variante inglese, la sudafricana, la brasiliana.

2021 le varianti prendono il nome dell'alfabeto greco. La variante inglese si chiamerà Alfa, la sudafricana Beta, la variante brasiliana Gamma, mentre la variante indiana Delta.

 
diga dentale dentista Mirano Zianigo

DIGA DENTALE (barriera dentale)

È un dispositivo (utilizzato dal Centro Dentale Specialistico dal 1994) che offre numerosi vantaggi. Lavorare nella cavità orale è complesso: questa barriera permette di migliorare l'accesso e la visibilità agli operatori, protegge il paziente durante le fasi di lavorazione, migliorando l'efficienza del lavoro e l'igiene generale durante l'intervento.

I VANTAGGI

- Migliore accesso e visibilità
- Protezione del paziente
- Migliore efficienza del lavoro
- Controllo delle zone bagnate
- Gestione del paziente
- Tecnica per tenere a freno l'asepsi

 
laboratorio odontotecnico Mirano Zianigo

CDS S.R.L. Laboratorio Odontotecnico dal 1994

Il Centro Dentale Specialistico offre ai suoi pazienti un servizio completo, a 360 gradi, disponendo di un Proprio Laboratorio Odontotecnico. Soluzioni efficaci ottenute grazie all'uso della moderna tecnologia CAD CAM e di materiali di alta qualità. I dispositivi medici da noi creati (tutti i tipi di protesi) sono Made in Italy.

orari dentista Mirano Zianigo

TELEFONO 041 5701495

LUNEDÌ 9:15 - 12:45 / 14:00 - 19:45

MARTEDÌ 9:00 - 12:45 / 14:00 - 19:45

MERCOLEDÌ 9:00 - 12:45 / 14:00 - 19:45

GIOVEDÌ 9:00 - 12:45 / 14:00 - 19:45

VENERDÌ 9:00 - 13:00 / 13:30 - 19:15

SABATO 9:00 - 12:30 OGNI 15 GIORNI


SI RICEVE PER APPUNTAMENTO

mese prevenzione orale

Area operativa "Ambulatorio odontoiatrico"

Se cercate un dentista professionale il Centro Dentale Specialistico è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento. Per una visita o per un preventivo telefonate al numero 041 5701495 (Si riceve per appuntamento). L'ambulatorio odontoiatrico, con il suo staff di dentisti, odontoiatri, igienisti, ortodonzisti, assistenti alla poltrona e all'amministrazione, segue numerosi clienti soddisfatti del comune di Mirano e limitrofi: Noale, Salzano, Santa Maria di Sala, Spinea, ecc... Il raggio d'azione dell'ambulatorio, con la sua ampia gamma di servizi e di tecnologie all'avanguardia, copre le tre province del Veneto: Venezia,Treviso e Padova. Per esigenze particolari l'ambulatorio segue anche clienti provenienti da tutto il territorio nazionale.