Protesi Dentaria fissa e mobile

La PROTESI DENTARIA è il settore odontoiatrico che si occupa della sostituzione dei denti persi e del miglioramento della funzione e dell'aspetto dei denti naturali.
Disponiamo delle più moderne tecniche e usiamo i materiali di migliore qualità per un sorriso sano e affascinante che è un fattore determinante per l'aspetto generale del viso.
Si suddivide a sua volta in due settori: Protesi Fissa e Protesi Mobile.

 

PROTESI FISSA

Le Corone (o Ponti) sono protesi che vengono fissate sul dente limato o sull'impianto dentale. Si applicano nei casi in cui un dente è indebolito dalla carie a causa di un trattamento endodontico o per sostituire una vecchia corona.

Corone in metallo-ceramica: realizzate in ceramica, sistemate su una base in metallo realizzato in leghe preziose e non preziose

Corone in zirconia-ceramica o completamente in zirconia (Monolitiche) che grazie alle loro eccezionali caratteristiche fisiche (durezza) ed estetiche (TRASLUCENZA) garantiscono alla corona le proprietà dei denti naturali (resistenza, colorazione e trasparenza).

 

Galleria immagini Protesi dentaria fissa

 

PROTESI MOBILE

La protesi mobile (conosciuta anche con il termine comune di Dentiera) è una struttura rimovibile che permette di sostituire gli elementi dentari andati persi. Le protesi mobili devono essere rimosse per essere pulite ogni volta che si consuma del cibo; è consigliabile rimuoverla anche di notte poiché la continua pressione della protesi sulla gengiva determina un più veloce riassorbimento dell’osso su cio poggia la protesi stessa.

La protesi mobile può essere totale se mancano tutti i denti dell’arcata o parziale se sono presenti ancora dei denti in arcata.

Esitono diversi tipi di protesi mobili parziali:

- SCHELETRATO: è formato da una struttura si metallo (scheletro) su cui vengono montati i denti artificiali che sono uniti allo scheletro mediante una base di resina di colore rosa che simula la gengiva. E’ una protesi parziale e si ancora ai denti residui tramite dei ganci in metallo.

- la PROTESI FLESSIBILE (FACILE): sostituisce lo scheletrato. E’ una protesi di tipo parziale; i denti sono montati su una base fatta con la resina flessibile di colore rosa; con la resina si eseguono anche i ganci per cui non vi è nessuna parte antiestetica in metallo.

La Protesi Mobile Totale sta ferma grazie all’effetto suzione (Ventosa), se a causa di scarsità di osso l’effeto ventosa è scarso si può ancorare la protesi con degli attacchi di precisione (attacchi a pallina) che vengono montati su due o tre impianti avvitati nell’osso.

 

Galleria immagini Protesi dentaria mobile

 

Cure e Protesi dentarie, alcune considerazioni..

Molte persone ci chiedono al telefono:
"Quali sono i prezzi delle cure dentarie?"
"Una protesi dentaria fissa quanto costa?"
"Mi può dire i costi di una protesi fissa?"
"Qual'é il prezzo di un impianto?"
ecc...

Sono domande giuste e meritano una risposta corretta da parte nostra.

Non è possibile dare una risposta telefonica.

Infatti nella realizzazione di protesi dentarie fisse o mobili ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione, tutti molto personali e che possono fare la differenza anche nel prezzo.

Consigliamo quindi di prenotare una visita per poter valutare la soluzione più adatta a voi.

La qualità per noi è molto importante, il nostro centro (denominato anche CDS) dispone all'interno dell'ambulatorio di strumenti diagnostici all'avanguardia, radiologia 2D 3D, diagnocam, cercando di tutelare al massimo la salute dei nostri pazienti. Esami diagnostici più accurati e precisi significano terapie più mirate e di alto livello. E poi esami diagnostici fatti presso la nostra sede significano meno perdite di tempo per voi che non dovrete rivolgervi presso strutture esterne.

In poche parole.. da sempre mettiamo al centro della nostra missione la salute del vostro Sorriso.

 

IMPRONTA DIGITALE

(SCANNER INTRAORALE)

È uno scanner dentale tridimensionale indicato per rilevare l'impronta degli elementi dentali per la fabbricazione di protesi fisse su elementi dentali e impianti, sostituendo il classico sistema con materiali siliconici.

VANTAGGI: La precisione e l'eliminazione del fastidioso senso di vomito dovuto alla presenza del materiale di impronta all'interno della cavità orale.

 

CDS S.R.L. Laboratorio Odontotecnico dal 1994

Il Centro Dentale Specialistico offre ai suoi pazienti un servizio completo, a 360 gradi, disponendo di un Proprio Laboratorio Odontotecnico. Soluzioni efficaci ottenute grazie all'uso della moderna tecnologia CAD CAM e di materiali di alta qualità. I dispositivi medici da noi creati (tutti i tipi di protesi) sono Made in Italy.

TELEFONO 041 5701495

LUNEDI 9:15 - 12:00 / 14:00 - 19:30

MARTEDI 9:00 - 13:00 / 14:00 - 19:30

MERCOLEDI 9:00 - 12:00 / 14:15 - 19:30

GIOVEDI 9:00 - 12:00 / 14:00 - 19:30

VENERDI 9:00 - 12:30 / 13:30 - 18:30

SABATO 9:00 - 16:00 OGNI 15 GIORNI


SI RICEVE PER APPUNTAMENTO

QUALITÀ GARANZIA E SICUREZZA

Disponiamo di tecnologie innovative per la diagnosi e la terapia, materiali per la chirurgia e protesi di alto livello qualitativo; tutte le protesi dentali, completamente fabbricate in Italia, direttamente dal proprio laboratorio odontotecnico. Offriamo una garanzia sulle terapie eseguite. La durata della garanzia dipende dal tipo di cura e dal costante rispetto dei controlli periodici che vengono consigliati. Sicurezza completa, a 360 gradi su tutte le procedure interne.

Una delle promozioni offerte dal Centro Dentale Specialistico..