News - Novità - Eventi

"Informazioni sul settore odontoiatrico"

EQUILIBRATORE

L’equilibratore è un dispositivo funzionale mobile che riesce a riequilibrare le funzioni alterate della bocca, trasmettendo ai denti l’input di reset necessario per disporsi in maniera equilibrata lungo le arcate. La novità naturale: non più tiranti in ferro fastidiosi e antiestetici, bensì un dispositivo flessibile e rimovibile in qualsiasi momento, utilizzato prevalentemente di notte. Grazie alla sua forma e alla sua consistenza può riequilibrare tutta l’articolazione temporo-mandibolare con enormi benefici a livello estetico e posturale. La struttura del dispositivo è stata studiata anche per guidare la lingua nella corretta posizione sul palato, favorire la respirazione nasale, rilassare la muscolatura oro-facciale, distendere la muscolatura fasciale e armonizzare la fonazione. Questa tecnologia contribuisce a ristabilire equilibrio e armonia del corpo, riducendo le cause di bruxismo, mal di testa, mal di schiena, difficoltà di concentrazione e altri problemi legati a una disfunzione dell’articolazione mandibolare (ATM). Progettato e realizzato in Italia, tecnologia 100% made in Italy. Contattateci per un appuntamento, il professionista valuterà la soluzione più idonea al vostro caso.

 

SEDAZIONE COSCIENTE

Non più ansia e dolore

SEDAZIONE COSCIENTE INALATORIA CON PROTOSSIDO D'AZOTO MEDICALE

Nel nostro ambulatorio proverai:

  • Un'ESPERIENZA POSITIVA.
  • Le cure odontoiatriche risulteranno BREVI e PIACEVOLI.
  • Il dolore sarà solo un RICORDO.
  • Riuscirai a seguire le cure SENZA TIMORE.
  • Al termine della terapia l'unica sensazione rimasta sarà di BENESSERE.
  • Valuta assieme al nostro staff se può essere utilizzato anche da te o se ci sono controindicazioni.
 

NUOVA METODICA IGIENE ORALE CON SPRAY ALLE POLVERI (AIR-FLOW-PERIO) E (AIR-FLOW-PLUS)

E' una pulitura con una miscela di aria - acqua - particelle di eritritolo che permette di effettuare trattamenti sopra e sottogengivali in modo sicuro, confortevole, efficace e con risultati eccellenti. Permette il trattamento di tasche dentali ed implantari fino a 10mm di profondità. Tale metodologia permette al professionista del settore dentale che esegue la terapia un'impareggiabile comfort di lavoro. Questo strumento non esclude il tradizionale trattamento con l'ablatore ad ultrasuoni o strumenti manuali per la rimozione del tartaro.

 

IMPRONTA DIGITALE

(SCANNER INTRAORALE)

È uno scanner dentale tridimensionale indicato per rilevare l'impronta degli elementi dentali per la fabbricazione di protesi fisse su elementi dentali e impianti, sostituendo il classico sistema con materiali siliconici.

VANTAGGI: La precisione e l'eliminazione del fastidioso senso di vomito dovuto alla presenza del materiale di impronta all'interno della cavità orale.

 

DIAGNOcam

Il Centro Dentale Specialistico È lieto di proporre la novità DIAGNOcam, decisamente lampante. Non avete mai visto la carie in questo modo! DIAGNOcam, lo strumento diagnostico che sfrutta la struttura del dente e utilizza quest'ultimo come fotoconduttore. Simultaneamente, una videocamera digitale cattura il segnale trasmesso. Le immagini acquisite dal nuovo strumento diagnostico DIAGNOcam vi aprono prospettive totalmente nuove e vi consentono di effettuare una diagnosi ancor più certa.

L'ASSENZA DI RADIAZIONI PERMETTE IL SUO UTILIZZO CON TRANQUILLITÀ ANCHE NELLE DONNE IN GRAVIDANZA ED UN SUO UTILIZZO IN TUTTE LE PERSONE CON UNA FREQUENZA SUPERIORE ALLE RADIOGRAFIE PER MONITORARE PERIODICAMENTE LA PRESENZA DI LESIONI CARIOSE.

 

APPARECCHI BAMBINI RAGAZZI

NOVITÀ Apparecchi rimovibili per bambini COLORATI e CON DISEGNI

 

NOVITÀ APPARECCHI ORTODONTICI INVISIBILI - INVISALIGN®

L'alternativa trasparente all'apparecchio si chiama INVISALIGN®. È un trattamento innovativo per problemi ortodontici. Sicuramente più comodo ed esteticamente trasparente offre anche una serie di benefici clinici significativi:
- Si può pianificare in anticipo il tempo della terapia.
- Maggiore igiene orale rispetto altri trattamenti.
- Nessuna allergia o danno da metallo alla cavità orale.
- Produzione personalizzata perché costruito sulla forma dei tuoi denti, con minor rischio quindi di abrasioni ed irritazioni.

 

DIGA DENTALE (barriera dentale)

È un dispositivo (utilizzato dal Centro Dentale Specialistico dal 1994) che offre numerosi vantaggi. Lavorare nella cavità orale è complesso: questa barriera permette di migliorare l'accesso e la visibilità agli operatori, protegge il paziente durante le fasi di lavorazione, migliorando l'efficienza del lavoro e l'igiene generale durante l'intervento.

I VANTAGGI

- Migliore accesso e visibilità
- Protezione del paziente
- Migliore efficienza del lavoro
- Controllo delle zone bagnate
- Gestione del paziente
- Tecnica per tenere a freno l'asepsi

 

CONE BEAM (TAC 3D)

La TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA CONE BEAM (CBCT) è un particolare tipo di TAC in cui una tomografia computerizzata viene realizzata mediate dei raggi x a forma di cono. Rispetto alla classica TAC ospedaliera utilizza l’80% di radiazioni in meno.
La CT cone beam è diventata sempre più importante nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi nell'implantologia. Questa tecnologia si usa anche in altri campi dell'odontoiatria, come ad esempio l'endodonzia (per la diagnosi di lesioni all’apice del dente o la presenza di canali anomali nella radice del dente) e l'ortodonzia (permette di valutare tridimensionalmente la inclinazione delle radici dei denti da spostare).
Durante una scansione cone beam, lo scanner gira attorno alla testa del paziente scattando fino a 600 immagini distinte. Il software di scansione raccoglie i dati e ricostruisce le immagini in 3D che possono poi essere manipolate e visualizzate con software appositi.

 

 

TECNOLOGIA CAD CAM

Innovazione con l'utilizzo di sistemi di produzione CAD CAM.

 

 

VECTOR: punto di riferimento per la terapia indolore

Sicuro, delicato e protettivo: il principio Vector
Gli strumenti sonici ed ultrasonici si sono affermati nella terapia parodontale quale alternativa agli strumenti manuali tradizionali.
Tuttavia, gli strumenti ad ultrasuoni non presentano solo vantaggi: spesso si muovono in maniera ellittica, con la conseguenza che non sempre è possibile operare senza vibrazioni su ogni superficie dentale. Questo può comportare irritazioni ed una perdita di sostanza indesiderata sulla superficie radicolare.
Con il principio Vector viene implementato qualcosa che fino a prima era irraggiungibile: la terapia parodontale atraumatica. L'energia degli ultrasuoni viene deviata in direzione lineare. Grazie a questa deviazione delle oscillazioni brevettata, il movimento degli strumenti avviene in modo esclusivamente parallelo alla superficie radicolare. La terapia può così essere eseguita in modo clinicamente efficace e atraumatico, utilizzando l'energia ultrasonica.
Il range di applicazione si estende dalla rimozione della placca sottogengivale a quella del tartaro sopragengivale. Inoltre, il sistema offre vantaggi nel trattamento su impianti e nella terapia parodontale.
Vector Fluid polish
Risultato: superfici pulite e lisce, ottenibili esclusivamente grazie all'utilizzo del sistema di deviazione lineare delle oscillazioni brevettato. Questo processo è supportato ed ottimizzato tramite le componenti lucidanti di Vector Fluid polish.
Vector Fluid polish: Fluido lucidante con maggiorata capacità levigante, basato su idrossilapatite dal fresco aroma alla menta.

Terapia della perimplantite con Vector
Per mantenere gli impianti ed il tessuto molle perimplantare in stato di salute, è d'importanza assoluta rimuovere in maniera regolare e sistematica i depositi batterici ed il biofilm – proprio come per la profilassi nell'ambito delle gengiviti e delle parodontiti. Le aree implantari sono circondate dalla placca batterica. Questo determina infiammazione a livello del tessuto molle e, nei casi peggiori, la perdita dell'impianto.
Gli strumenti Vector sono specificamente progettati per questo tipo di terapia. Consentono di eseguire una pulizia affidabile e approfondita delle superfici di impianti, senza danneggiarle. Strumenti in speciali materiali di fibre composite e strumenti speciali in plastica per il trattamento delle superfici di impianti consentono di trattare le perimplantiti con successo.

 

 

BRILLANTINO

(Gioiello dentale in cristallo)

Il Brillantino viene applicato con procedura adesiva sulla superficie del dente naturale senza alcun intervento invasivo.

 

CDS S.R.L. Laboratorio Odontotecnico dal 1994

Il Centro Dentale Specialistico offre ai suoi pazienti un servizio completo, a 360 gradi, disponendo di un Proprio Laboratorio Odontotecnico. Soluzioni efficaci ottenute grazie all'uso della moderna tecnologia CAD CAM e di materiali di alta qualità. I dispositivi medici da noi creati (tutti i tipi di protesi) sono Made in Italy.

TELEFONO 041 5701495

LUNEDÌ 9:15 - 12:45 / 14:00 - 19:45

MARTEDÌ 9:00 - 12:45 / 14:00 - 19:45

MERCOLEDÌ 9:00 - 12:45 / 14:00 - 19:45

GIOVEDÌ 9:00 - 12:45 / 14:00 - 19:45

VENERDÌ 9:00 - 13:00 / 13:30 - 19:15

SABATO 9:00 - 12:30 OGNI 15 GIORNI


SI RICEVE PER APPUNTAMENTO

QUALITÀ GARANZIA E SICUREZZA

Disponiamo di tecnologie innovative per la diagnosi e la terapia, materiali per la chirurgia e protesi di alto livello qualitativo; tutte le protesi dentali, completamente fabbricate in Italia, direttamente dal proprio laboratorio odontotecnico. Offriamo una garanzia sulle terapie eseguite. La durata della garanzia dipende dal tipo di cura e dal costante rispetto dei controlli periodici che vengono consigliati. Sicurezza completa, a 360 gradi su tutte le procedure interne.

Una delle promozioni offerte dal Centro Dentale Specialistico..